THE BASIC PRINCIPLES OF AVVOCATO ARRESTO TRAFFICO DI DROGA ROMANIA

The Basic Principles Of avvocato arresto traffico di droga Romania

The Basic Principles Of avvocato arresto traffico di droga Romania

Blog Article

L agente del delitto è sanzionato con la detenzione da sei mesi a cinque anni. La sanzione è della detenzione fino a tre anni, se l azione è compiuta for each forzare alcuno dei soggetti suddetti a commettere un atto del proprio ruolo o mansione, o for each influenzare, in ogni caso, la stessa. art. 337 c.p.

Un avvocato esperto in reati correlati alla droga sarà in grado di valutare attentamente le prove a disposizione, individuando eventuali errori o violazioni dei diritti del cliente.

Nei processi for every “droga parlata”, di droga, appunto, arrive si evince dalla definizione stessa, se ne parla soltanto. Nonostante ciò, è possibile che una persona incorra in problemi giudiziari proprio in foundation alle dichiarazioni “catturate” dalle intercettazioni telefoniche e/o ambientali.

four. Difesa in tribunale: l'avvocato rappresenta il cliente in tribunale, presentando argomenti legali e testimonianze per contrastare l'accusa.

Tuttavia, ciò avviene molto di rado, in quanto, arrive detto nel paragrafo precedente, è facoltà dell’imputato chiedere un termine per preparare la propria difesa. Davanti a questa richiesta, il giudice non può rifiutarsi e dovrà pertanto necessariamente rinviare il giudizio a nuova udienza.

Un avvocato può fornire consulenza sulla procedura di ottenimento di tali licenze e può assistere nella difesa in caso di revoca o sospensione di una licenza.

five. Ricorda i tuoi diritti. Anche se sei all'estero, hai ancora diritto a un processo equo e alla presunzione di innocenza fino a prova contraria. Assicurati di comprendere quali sono i tuoi diritti legali nel paese in cui ti trovi e fai in modo che l'avvocato li rispetti.

Avvocato penalista, studio legale - diritto penale Roma Milano: accusa di reati di truffa e corruzione: appear agire?

Dopo aver visto quali sono i presupposti, vediamo ora appear funziona concretamente il giudizio direttissimo. Innanzitutto, abbiamo detto che il pubblico ministero fa condurre direttamente all’udienza l’imputato arrestato in flagranza o in stato di custodia cautelare. In questa ipotesi, la legge dice che gli ufficiali o gli agenti di polizia giudiziaria che hanno eseguito l’arresto in flagranza o che hanno avuto in consegna l’arrestato lo conducono direttamente davanti al giudice del dibattimento for each la convalida dell’arresto e il contestuale giudizio, sulla foundation della imputazione formulata dal pubblico ministero.

Il mio cliente è stato accusato ingiustamente di aver acquistato, custodito e ceduto quantitativi non modici di sostanza stupefacente.

È importante notare che le leggi sulla droga possono variare notevolmente da un paese all'altro, quindi un avvocato difensore specializzato in arresti for each droga all'estero deve essere ben informato sulle leggi e le method legali del paese in cui si svolge il processo.

In particolare è stato accusato di spaccio perché varied persone di cui era solito circondarsi, erano effettivamente dedite a traffici illeciti di avvocato arresto traffico di droga Belgio stupefacenti, e per questo motivo, sottoposti advert intercettazioni. for each la medesima preoccupazione, anche i suoi movimenti e le sue parole sono point out intercettate.

Inoltre, potrei cercare di dimostrare che il mio cliente non era consapevole del contenuto specifico della sostanza presente nel camion, o che non aveva intenzione di distribuirla o venderla.

Caratteristica del processo penale, però, è che esso non si svolge sempre alla stessa maniera per tutti: a seconda delle indagini e del carico probatorio che il magistrato del pubblico ministero ritiene di aver raccolto, il dibattimento potrebbe celebrarsi in maniera molto più celere rispetto al canonico iter

Report this page